Cos'è il Self Makeup?

 

Alzi la mano chi sfogliando le riviste di moda e guardando le foto dei personaggi famosi, non  ha mai esclamato la fatidica frase : "se anche io avessi un truccatore sarei bellissima!"...facciamo il conto della mani alzate, come sospettavo...nessuna!

 

Care Dive mi spiace dirvelo ma i truccatori da borsetta non esistono ma, chi vi impedisce di essere voi stesse il vostro truccatore personale?

 

In fondo siete le persone che vi conoscono meglio di chiunque altro, sapete quali difetti volete nascondere e quali parti di voi stesse volete mettere in mostra; non è difficile basta solo sapere come fare!

 

In questo vi aiuta il Self Makeup!

 

So che a questo punto molte di voi si staranno chiedendo "Il self che?" o "Ma sei sicura? Io non so prendere in mano un pennello!"; il Self Makeup nasce proprio per questo, per accompagnarvi in un percorso non solo di conoscenza ma anche di scoperta di voi stesse!

 

Esistono online milioni di make-up tutorial ma, vi è mai capitato di averne provato qualcuno e di constatare, ahimè, che su di voi non sta bene? Eppure alla modella stava benissimo! Questo non significa che voi non siete belle quanto la modella ma semplicemente quel trucco non è adatto al vostro occhio o alla forma del vostro viso o alla forma delle vostre sopracciglia.

 

Il make-up è lo specchio della personalità di ognuna di noi e per questo deve calzarci a pennello, deve essere studiato sulla nostra forma del viso, deve valorizzarci al massimo e mai stravolgerci completamente tanto da non riconoscerci a riconoscere allo specchio o in una fotografia!

 

Durante il corso di self makeup una truccatrice professionista introdurrà le nozioni generali di self make-up e distribuirà una dispensa che potrete utilizzare sia per prendere appunti che come riferimento una volta tornate a casa.

 

 Il corso comincia con lo STUDIO DELLA POCHETTE personale di ognuna delle partecipanti in modo che ci sia una consulenza personalizzata sui prodotti da utilizzare, quali abbinamenti sono consigliati e quali invece sconsigliati, quali prodotti ricomprare sicuramente e quali è meglio sostituire una volta finiti!

 

E' un momento non solo di apprendimento ma anche di divertimento, molte volte le ragazze si accorgono di avere gli stessi make-up ma di utilizzarli in maniera differente perché su di loro hanno una resa diversa rispetto alla ragazza che gli è accanto!

 

Si scoprono le reali personalità delle partecipanti e le loro passioni per i colori e le forme, le loro paure come ad esempio quelle dei colori sgargianti o del nero e le loro abitudini, quanto tempo c'impiegano a truccarsi o quali quali prodotti proprio non riescono ad utilizzare per timore di fare un gran pasticcio!

 

Arriva il momento dell' APPROFONDIMENTO delle nozioni generali in cui la truccatrice, con l'ausilio delle dispense, spiega meglio la differenza delle forme del viso e di come andrebbero truccate per valorizzare determinati volumi rispetto ad altri che dovrebbero essere minimizzati, quale forma di sopracciglia è la migliore per determinate forme del viso e quali blush sono i più indicati rispetto l'incarnato; quali sono i pennelli e come utilizzarli in modo corretto.

 

E' un momento di apprendimento che non deve spaventarvi, tutto svolto in maniera professionale ma molto tranquilla, le nozioni sono semplici e spiegare step by step in modo che possiate sentirvi a vostro agio!

 

Il corso continua con la CONSULENZA STEP BY STEP che è il momento di messa in pratica delle nozioni assimilate durante la prima parte. La truccatrice spiega in maniera pratica quale forma di make-up è ideale per ogni partecipante e le fa vedere su un occhio, step by step, come creare un trucco adatto a lei.

 

Le partecipanti mettono in pratica gli insegnamenti dello step by step sull'altro occhio, ovviamente sempre sotto la supervisione della truccatrice che è sempre pronta ad intervenire e a consigliare i metodi migliori per raggiungere il risultato desiderato.

 

Alla fine del corso si riceverà un attestato di partecipazione ed un omaggio in ricordo del giorno trascorso insieme!

 

 

 

Il corso di Self Makeup può essere anche un originale dono da fare alle amiche o alle parenti appassionate di make-up o che hanno voglia d'imparare a valorizzarsi.

 

A presto!

 

Ria.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Pamela (lunedì, 18 gennaio 2021 11:09)

    Buongiorno, sono venuta a conoscenza di questo corso grazie alle stories Facebook di Roma03.
    Potrei sapere il costo del corso e se sono previsti sconti o convenzioni per chi è stato reindirizzato qui dai social?
    Sarebbe una bellissima esperienza e dato che da pochi mesi mi occupo di vendita diretta di prodotti di bellezza tra cui make up, sono molto interessata a ciò che potrei imparare e riutilizzare nel mio mestiere.
    Grazie per l'attenzione,
    Pamela

  • #2

    DIVAS’ MAKEUP (lunedì, 18 gennaio 2021 20:52)

    Buonasera Pamela grazie per averci scritto, per avere informazioni sui nostri corsi di Self Makeup puoi inviarci una mail a info@divasmakeup.it , saremo felici di rispondere a tutte le domande.
    Grazie

  • #3

    Rosalba (mercoledì, 02 marzo 2022 15:47)

    Buonasera,
    Ho scoperto per caso sui social il corso dì self make up.
    Vorrei sapere qual è il costo è la durata Grazie

  • #4

    Barbara Mazzaglia (sabato, 02 aprile 2022 21:55)

    Buongiorno, sono venuta a conoscenza di questo corso grazie alle stories Facebook di Roma03.
    Potrei sapere il costo del corso e se sono previsti sconti o convenzioni per chi è stato reindirizzato qui dai social?

    Grazie per l'attenzione.Grazie
    mazzaglia.barbara@gmail.com