L'eyeliner del cuore.

Eyeliner croce e delizia di molte di noi!

 

Ognuna di noi, una volta nella vita ha pensato a quale tipologia di eyeliner si adatta più facilmente al nostro stile, al nostro grado di manualità, alla durata, alla forma che vogliamo darle, alla velocità d'applicazione e alla resa migliore durante le condizioni "estreme" a cui siamo sottoposte tutti i giorni!

 

Per questo oggi facciamo una carrellata tra tutte le tipologie di eyeliner conosciute, i trucchetti per l'applicazione ed il grado di facilità e durata di ognuno di loro!

 

Ready? GO GIRLS!

 

Eyeliner in penna

 

E' la tipologia di eyeliner più semplice e più conosciuta che abbiamo, veloce da applicare e di facile reperibilità è, sicuramente, l'eyeliner da cui tutte noi siamo partite!

 

Personalmente ho smesso di utilizzare gli eyeliner in penna perchè sulla mia palpebra lievemente oleosa non rende e non regge!

 

Adatto soprattutto alle giovanissime e a chi ha la palpebra liscia e senza pieghette che possono infastidire il tratto!

Questa tipologia di eyeliner, come ho detto prima, non è adatto alle palpebre oleose perchè tende a scivolare molto velocemente ed avere una tenuta quasi nulla; lo spiacevole effetto panda per le ragazze con la palpebra oleosa è dietro l'angolo!

 

Se siete delle affezionate di questa tipologia di eyeliner? Non la cambiereste per nulla al mondo? Ecco un piccolo trucchetto per voi: come base applicate un primer a base non siliconica, tracciate la vostra linea secondo il vostro stile, lasciate asciugare per un paio di secondi e passate con un pennellino piatto un velo di ombretto nero opaco in modo che asciughi lievemente il tratto e lo faccia durare decisamente più tempo.

Eyeliner con applicatore rigido

E' la tipologia di eyeliner preferita di chi ama la velocità e la praticità, il tratto è modulabile grazie all'inclinazione del pennino e la durata è davvero ottima!

 

Io lo uso spesso quando sono di fretta e non ho tempo per applicare con il pennellino l'eyeliner -ops! vi ho spoilerato il mio preferito!- 

 

Sia che la palpebra sia oleosa che secca questo eyeliner è ottimo e performante, se non siete pratiche di applicazione con l'eyeliner rigido fate tanti piccoli trattini e non una sola unica linea che potrebbe prendere vie differenti da quella che volete dare.

 

Un piccolo trucchetto per allungare la vita del vostro eyeliner rigido? Quando l'applicate su un ombretto molto polveroso, abbiate l'accortezza di pulire la punta con un pezzetto di carta poichè la polvere dell'ombretto potrebbe seccare la punta e dimezzare la vita del vostro eyeliner!

 

Eyeliner con applicatore a pennellino

E' l'eyeliner che tutte noi abbiamo provato una volta nella vita, quello che l'amica ha preso e che sa usare benissimo ma che a noi sembra troppo difficile da usare!

 

La durata solitamente è medio lunga ma il coefficiente di sbavatura durante l'applicazione è abbastanza alto.

 

Per l'applicazione, personalmente, consiglio la tecnica dei trattini per le meno esperte!

Un trucchetto per avere un "cat eye" perfetto? Tirate lievemente la palpebra verso l'orecchio all'altezza della fine delle sopracciglia in modo da avere la palpebra ben tesa, aspettate un paio di secondi in questa posizione per evitare che l'eyeliner "stampi" la propria traccia sull'arcata superiore!

 

Eyeliner in gel

Lo devo ammettere, è il mio eyeliner del cuore; da quando l'ho provato la prima volta me ne sono innamorata e raramente lo tradisco con altri tipi di eyeliner!

 

La ricerca per trovare l'eyeliner in gel perfetto mi ha portata in un limbo dal low cost a quelli iper costosi e devo ammettere che il viaggio è stato lungo e tortuoso; molti eyeliner in gel infatti tendono a stampare la traccia sull'arcata superiore se il prodotto è troppo o a creare quelle orrende lineette se è troppo poco.

 

Questo è l'eyeliner che io consiglio a tutte le mie amiche più agèe per l'alta modulabilità e la morbidezza del gel.

 

Il problema pennello io l'ho risolto facilmente e sono felice della mia scelta, sottile angolato e piatto; molte mie amiche preferisco il tondo con la punta a spillo ma, essendo questo un argomento altamente soggettivo...ognuna ha il pennello con cui si sente più a proprio agio!

 

Il trucchetto che utilizzo sempre e comunque è quello di inumidire lievemente la punta del pennellino prima di prendere l'eyeliner in modo che non sia troppo secco da fare i grumi e che il prodotto si stenda meglio sia sul pennello -in modo da prendere la giusta quantità di prodotto- e sia sulla palpebra evitando l'effetto stampaggio!

Eyeliner glitter

Questo è l'eyeliner che da piccole abbiamo indossato tutte e ci sentivamo fighissime per tutto il luccichio che emanava...brillavamo di luce propria anche alle 8 del mattino!

 

Con l'avanzare dell'età devo ammettere di aver usato questi eyeliner sempre meno ma, durante le feste sono un must imprescindibile e un tocco luccicante va sempre bene!

 

I miei preferiti sono quelli con la base trasparente, ovvero quelli che rilasciano solo il glitter ma ne ho molti colorati che sono davvero perfetti da soli sia per colore che per precisione del tratto.

Solitamente gli eyeliner glitter sono molto belli da indossare ma l'effetto palla stroboscopica è a un passo perchè molti persono alcuni pigmenti quando seccano, per questo io li fisso sempre con un fissatore trucco in modo da evitare di scintillare troppo!

 

Un trucchetto? Per eliminarli dalla palpebra poggiate sull'occhio il dischetto struccante imbevuto con lo struccante bifasico, lasciatelo per 3/4 minuti in posa in modo che possa agire correttamente e con un movimento dalla palpebra verso le ciglia togliete l'eyeliner!

Eyeliner adesivo

Molte di noi hanno visto i siti di trucco e sono state tentate di comprare questi patch adesivi ma, hanno desistito spaventate dalla difficoltà d'applicazioni ed infatti...per me sono difficilissimi da applicare nel modo corretto!

 

Il principio è quello dei tatuaggio che ci facevamo da bambine, il tratto è stampato reverse su una pellicola che va applicata sulla palpebra, lasciata aggrappare per un paio di secondi e poi tolta!

 

Bisogna premettere che per applicare questo eyeliner dovete avere una palpebra priva di segni del tempo e molto ampia, altrimenti l'effetto sarà davvero pessimo.

 

Personalmente mi sento di consigliarlo sono alle ragazze che sono già esperte e che hanno i requisiti necessari per metterlo (vedi sopra) e pregare tutto ciò che si può che il risultato non venga frammentato ed impreciso!

 

Spero che questa carrellata sugli eyeliner vi sia piaciuta! Fateci sapere il vostro eyeliner del cuore e i colori che vi piacciono e che usate tutti i giorni!

 

Ria.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Karolyn Castellano (giovedì, 02 febbraio 2017 02:14)


    I am regular reader, how are you everybody? This article posted at this website is in fact pleasant.

  • #2

    Jose Lorence (venerdì, 03 febbraio 2017 02:15)


    Hi to all, it's actually a good for me to pay a visit this web page, it consists of useful Information.

  • #3

    Hyo Severino (sabato, 04 febbraio 2017 06:24)


    Hi there to every body, it's my first visit of this website; this web site consists of awesome and really excellent stuff in support of readers.

  • #4

    Kimberli Santo (sabato, 04 febbraio 2017 17:01)


    If you would like to obtain a great deal from this piece of writing then you have to apply such techniques to your won web site.

  • #5

    Wilber Ruhland (lunedì, 06 febbraio 2017 17:24)


    Unquestionably believe that that you said. Your favourite reason seemed to be at the web the simplest factor to remember of. I say to you, I definitely get annoyed at the same time as other people consider concerns that they just do not recognise about. You managed to hit the nail upon the top as smartly as defined out the whole thing with no need side-effects , people could take a signal. Will likely be back to get more. Thanks

  • #6

    Evan Hafer (martedì, 07 febbraio 2017 00:15)


    Just want to say your article is as amazing. The clarity in your post is simply nice and i can assume you're an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the rewarding work.

  • #7

    Callie Hon (mercoledì, 08 febbraio 2017 10:06)


    Heya! I'm at work surfing around your blog from my new iphone 3gs! Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts! Keep up the fantastic work!

  • #8

    Landon Drewes (mercoledì, 08 febbraio 2017 20:59)


    Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to mention that I've truly enjoyed surfing around your weblog posts. After all I will be subscribing on your rss feed and I'm hoping you write once more very soon!

  • #9

    Ezequiel Stamper (giovedì, 09 febbraio 2017 17:57)


    Hi there, I discovered your blog by means of Google even as looking for a related topic, your site came up, it looks good. I have bookmarked it in my google bookmarks.
    Hi there, simply changed into alert to your weblog thru Google, and found that it is truly informative. I am gonna be careful for brussels. I will appreciate should you continue this in future. A lot of folks shall be benefited from your writing. Cheers!

  • #10

    Barabara Humiston (giovedì, 09 febbraio 2017 18:33)


    Howdy just wanted to give you a quick heads up and let you know a few of the pictures aren't loading correctly. I'm not sure why but I think its a linking issue. I've tried it in two different browsers and both show the same outcome.

  • #11

    My Vandehey (venerdì, 10 febbraio 2017 05:59)


    Great weblog right here! Also your web site lots up very fast! What host are you using? Can I get your affiliate link in your host? I wish my website loaded up as fast as yours lol