5 domande sulla prova trucco sposa!

 

Il giorno del matrimonio è un sogno che molte di noi hanno

sin da bambine e per questo bisogna arrivare preparate!

 

 

Abbiamo fatto una piccola intervista alla nostra Pamela Malizia per capire l'importanza della prova trucco ed il perché dovrebbe essere un punto cardine della preparazione al matrimonio! 

 

Pamela, perché è importante fare la prova trucco ed acconciatura?

Facciamo una piccola premessa, il trucco da sposa standard non esiste per questo è importante la prova.

Il truccatore deve studiare i lineamenti della sposa, i volumi, i colori, il vestito e l'acconciatura in modo da esaltare la sposa nel giorno più importante.

La prova serve a capire insieme quali sono i gusti della sposa e capire quale trucco si addice di più alla sua personalità ed al giorno del matrimonio.

Tra il truccatore e la sposa si deve creare un legame di fiducia reciproca in modo che la sposa possa sentirsi a suo agio e sicura.

 

Quanto tempo prima va fatta la prova?

Non c'è un tempo prestabilito per prenotare la prova makeup ed acconciatura. 

Ovviamente sarebbe meglio prenotarla quanto prima in modo da avere la disponibilità e non rischiare di avere altre prenotazioni in agenda.

 

Vorrei sfatare un piccolo mito, molte spose mi chiedono se devono già avere l'abito per fare la prova, la risposta è in linea di massima no. 

Ho truccato spose che avevano prenotano la prova trucco ed acconciatura anche un anno prima senza ancora aver scelto l'abito MA per abiti particolari, con colori insoliti o volumi differenti da quelli classici è sempre meglio avere l'abito in modo che si possa accordare alla perfezione il trucco ed il volume dell'acconciatura all'abito stesso.

 

In cosa consiste una prova trucco?

La nostra prova trucco è molto particolareggiata poiché prima vi è un colloquio con la sposa in cui chiedo sempre quali sono i suoi gusti e come normalmente è abituata a truccarsi e poi si passa alla prova vera e propria.

La prova può durare anche 2 ore poiché ci sono varie alternative da provare sia di acconciatura che di makeup.

La cosa che per me è fondamentale è, che la sposa uscita dalla prova non debba avere alcun dubbio o perplessità riguardo il makeup e l'acconciatura, tutto deve essere studiato per soddisfare le esigenze della sposa e farle godere in serenità la preparazione del matrimonio.

 

Quante prove bisognerebbe fare?

Solitamente una! Ecco perché preferisco una prova particolareggiata e in cui c'è dialogo con la sposa; si capisce subito se il makeup e l'acconciatura sono quelli giusti. 

Possiamo dire che si prova la stessa sensazione di quando si sceglie l'abito, molte spose quando si guardano alla specchio sorridono e dicono: "è come lo avevo immaginato, è lui!"

Questa ovviamente è la più grande soddisfazione che io possa avere, il momento in cui la sposa si riconosce allo specchio e si emoziona pensando a lei che attraversa la navata della chiesa è sempre un momento di gioia e tanti fazzolettini!

 

Quali consigli daresti ad una sposa che sta cercando il makeup artist per le nozze?

Prima di tutto consiglierei di affidarsi ad un professionista specializzato e non a truccatori improvvisati.

Un truccatore con esperienza soprattutto in matrimoni conosce i tempi ed i modi con cui approcciarsi non solo alla sposa ma anche alla famiglia ed agli altri professionisti che quel giorno si avvicendano come ad esempio i fotografi.

Un truccatore che non ha mai truccato una sposa potrebbe prendersi troppo tempo a scapito del fotografo che avrà quindi poco tempo per immortalare l'emozione del momento in casa con i genitori.

 

Spero che questa piccola intervista vi possa servire a scegliere con molta attenzione il makeup artist per il giorno del matrimonio e che i nostri consigli vi siano utili!

 

E ricordate sempre che la cartina torna sole di un buon truccatore sono le foto dell'album del matrimonio che rimarranno impresse nella memoria di tutti e che saranno la prova tangibile del vostro giorno più bello!

A presto mie care Dive!

 

Ria.

Scrivi commento

Commenti: 0