Makeup Trend 2017

 

Cosa ci aspetterà quest'anno in campo make-up? Ci saranno delle grandi conferme o dei grandi cambiamenti?

 

Spero abbiate passato un felice Capodanno e che siate piene d’entusiasmo per l’anno che è appena iniziato e proprio per cominciare questa nuova avventura beauty, ecco a voi 4 anticipazioni make-up che sono state presentate sulle passerelle 2017 e che vi accompagneranno in questo lungo anno! Pronte? Allora VIA! 

1. LIPGLOSS, VINILE E METALLO.

 

 

Dite addio al vostro amato rossetto Matt alla Kylie Jenner, quest’anno le labbra avranno nuova vita e lucentezza con i gloss a base azzurra e rosa, i gloss iridescenti, le tinte vinile e le texture metallizzate.

 

I gloss sappiamo che posso avere più di una tipologia di sottotono ma quest’anno il must have è l' azzurro che rende il gloss più freddo e tende a sbiancare i denti grazie all’effetto di rifrazione sui denti.

 

Finalmente le ragazze che amano il rossetto nero non dovranno più combattere contro l’antiestetico effetto denti giallicci ma con una passata di gloss azzurro ritroverete il bianco splendente dei denti!

 

Non fatevi spaventare dalla colorazione, è un gel a base azzurra non coprirà il colore del vostro rossetto!

 

I gloss iridescenti sono, in effetti, quelli che sto aspettando con più attesa; l’effetto futuro dietro l’angolo è assicurato ma la varietà di colorazioni e di consistenze fa si che un tocco di avantgarde astospaziale non guasti anche qui sulla terra!

 

Le tonalità iridescenti cambiando in base alla rifrazione della luce sulle labbra donando così quest’effetto tra la palla stobo delle discoteche anni ’70 e i costumi

delle marziane anni ’90.

 

Preparatevi ad un trucco fuori dalla nostra galassia!

 

I rossetti vinile esistono già da un paio di anni ma, in questo 2017, avranno la loro consacrazione definitiva.

 

Le labbra effetto vinile sono eleganti ed audaci allo stesso tempo soprattutto nelle nuance più intriganti come il rosso intenso ed il nero ma non lasciano indifferenti neanche le nostre Dive abituate a colori rosati ed aranciati!

 

Le tinte vinile per loto natura creano un effetto secondo pelle molto seducente che però ha dietro un ombra nera che incombe sulle labbra…si seccano molto facilmente quindi, armiamoci di tanta pazienza ed utilizziamo queste tinte in giorni on troppo freddi e con un’abbondante base di burro cacao ultra idratante.

 

Le tinte dell’oro, del bronzo e dell’argento tornano ciclicamente nelle nostra pochette del trucco sin dagli anni ’60 dove, soprattutto gli ombretti metallizzati, la facevano da padrone nelle discoteche più IN del mondo.

 

Per le nostre Dive più attratte dalle luci della discoteca, questo è l’anno giusto per osare labbra metallizzate e strutturate con luccichii cromati che lasceranno tutti i vostri amici a bocca aperta.

 

Osate colori vivaci, brillanti e un po’ folli, sperimentate il piacere di essere una golden girl stile James Bond con labbra da 24 carati e lunghe ciglia nere che incorniciano gli occhi, fate uscire la vostra parte da discodancer e scatenatevi con la tinta argentata…osate, osate,osate!

 

2. LA PELLE? LASCIATELA RESPIRARE!

 

Dimenticate stobing, backing o contouring troppo pesanti, questo 2017 ha portato con se una necessità…la pelle deve essere luminosa ma deve poter respirare!

 

Mi spiace per le nostre Dive affezionate allo stile Kardashian ma quest’anno il makeup sarà più etereo, leggero e naturale; come degli angeli appena scesi dal paradiso la pelle dovrà risplendere ma mantenendo un aspetto naturale e curato.

 

Ricordate d’idratare molto la vostra pelle in modo che metà del lavoro sia già stato fatte e quindi non dovrete calcare la mano con fondotinta, correttori, illuminanti

 

 I fondotinta "acqua" saranno i più gettonati per quest'anno, le loro proprietà coprenti ma non stratificanti li renderanno il centro indiscusso del trucco del 2017.

 

Prediligete sempre un fondotinta con protezione solare interno in modo da evitare di dover applicare altri prodotti e non far respirare le vostra pelle!

 

Queste tipologie di fondotinta proprio per la loro formulazione sono adatti sia alle pelli molto giovani che a quelle mature poichè coprono evitando l'effetto cerone e si stende bene non segnando anche eventuali rughe e pieghette!

Puntate ad un contouring NO conturing!

 

I colori e le stratificazioni del conturing che abbiamo visto l'anno scorso ormai le abbiamo lasciato alle spalle e possiamo dirci la verità, non a tutte stava bene l'effetto maschera! 

 

Puntate ad un contouring delicato che enfatizzi le linee naturali del vostro viso e non che le stavolga completamente!

3. MONOCROMATICO

 

Appassionate di arcobaleni sugli occhi? Mi spiace Dive questo 2017 non è il vostro anno!

 

Scegliete il vostro colore preferito e utilizzatelo come total look, siete avvezze al rosa?

 

Provate il total look rosa, sfumate il rosa cipria con un rosa più carico e nell’angolo interno dell’occhio un tocco di rosa brillante tendente al bianco, un blush rosato ed un bel tono di rosa per le vostre labbra… et voilà siete pronte per affrontare il vostro 2017 monocrome!

 

Le palette monocolore sono molto diffuse sul mercato ed aiutano tutte noi ad avere un look impeccabile dal mattino alla sera, poiché essendo compatte possiamo metterle facilmente in borsa e portarle con noi!

 

Quest'anno è stato identificato come il PINK POWER YEAR! infatti durante molte sfilate, gli stilisti hanno osato differenti nuance di rosa dal fluorescente al cipria!

 

Un consiglio per chi non è avvezza, come me, al rosa...provate una tonalità fredda, non partite immediatamente con il fluoro che potrebbe spaventarvi e farvi passare ogni voglia di provarci ancora!

Monocolore non significa a tutti i costi mono texture! Anzi...le texture di un'unica gradazione di colore possono essere molteplici e facilmente utilizzabile per un trucco diverso dal solito.

 

Provate il matt, lo shimmer, il metal, il velvet, il wet e il dry di un unico colore e miscelate gli effetti come più vi aggrada e piace!

 

Io amo ad esempio creare un trucco con un unico colore di base e applicare l'eye-liner con lo stesso colore ma bagnato con il Prep+Prime! ( anche semplice acqua termale andrà benissimo!)

4. LE CIGLIA CHE NON TI ASPETTI!

 

Già da molti anni i mascara colorati sono un must have di tutte noi e li alterniamo a tutte le nuance possibili con tranquillità e padronanza!

Quest'anno i colori che fanno da padrone in fatto di mascara saranno il borgogna e il viola carico!

 

Il tocco in più? Quest'anno le ciglia si colorano in due fasi! In due fasi?...e che significa?

 

La base delle ciglia possono essere nere o borgogna e le punte invece devono essere colorate con un colore a contrasto che le accentua e sottolinea ancor di più il trucco!

 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che alcuni dei miei consigli vi sia d'aiuto per risplendere in questo 2017!

 

Lasciatevi inspirare dai trend e create il vostro personalissimo make-up con cui vi sentite a vostro agio ed al meglio di voi stesse!

 

A presto!

 

Ria.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Floretta Levens (giovedì, 02 febbraio 2017 18:12)


    Greetings! I know this is kind of off topic but I was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form? I'm using the same blog platform as yours and I'm having trouble finding one? Thanks a lot!

  • #2

    Marcel Niccum (venerdì, 03 febbraio 2017 16:06)


    Having read this I believed it was rather enlightening. I appreciate you taking the time and energy to put this informative article together. I once again find myself spending way too much time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!

  • #3

    Ted Belfield (domenica, 05 febbraio 2017 05:50)


    What i don't realize is in truth how you're now not really a lot more smartly-preferred than you may be now. You are so intelligent. You recognize therefore significantly in the case of this matter, made me in my opinion imagine it from so many various angles. Its like men and women don't seem to be fascinated until it is something to do with Woman gaga! Your individual stuffs outstanding. Always maintain it up!

  • #4

    Catherina Mcqueeney (domenica, 05 febbraio 2017 07:30)


    Link exchange is nothing else except it is just placing the other person's blog link on your page at proper place and other person will also do same in favor of you.

  • #5

    Gracia Elbert (lunedì, 06 febbraio 2017 17:17)


    We stumbled over here different web address and thought I should check things out. I like what I see so i am just following you. Look forward to looking at your web page again.

  • #6

    Heide Chestnut (lunedì, 06 febbraio 2017 21:18)


    Hi, after reading this amazing post i am as well delighted to share my know-how here with friends.

  • #7

    Helena Ferrer (martedì, 07 febbraio 2017 11:16)


    My spouse and I stumbled over here different web address and thought I should check things out. I like what I see so now i am following you. Look forward to exploring your web page for a second time.

  • #8

    Cheyenne Leeks (martedì, 07 febbraio 2017 12:27)


    I love your blog.. very nice colors & theme. Did you make this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz respond as I'm looking to construct my own blog and would like to know where u got this from. kudos

  • #9

    Willette Lemaster (giovedì, 09 febbraio 2017 00:41)


    My coder is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the costs. But he's tryiong none the less. I've been using Movable-type on various websites for about a year and am worried about switching to another platform. I have heard great things about blogengine.net. Is there a way I can transfer all my wordpress content into it? Any help would be greatly appreciated!

  • #10

    Ela Foree (giovedì, 09 febbraio 2017)


    I quite like reading through an article that can make people think. Also, thank you for permitting me to comment!

  • #11

    Mickey Orange (venerdì, 10 febbraio 2017 02:26)


    Fabulous, what a blog it is! This blog provides useful facts to us, keep it up.