Cappelli che passione!

 

Cappelli, fasce di lana, berretti, baschi e chi più ne ha più ne metta!

 

Come avrete capito oggi parleremo di cappelli, ma non dello stile del cappello ma dello styling dei nostri capelli in questi giorni d'inverno in cui, è d'obbligo coprirsi al meglio!

 

Premettiamo che i cappelli sono un accessorio del tutto personale, non a tutte piacciono e la loro bellezza varia a seconda della conformazione della propria testa e dalla forma del viso!

 

Fatta questa doverosa precisazione possiamo cominciare...

 

 

Cappelli

 

 Esistono un'infinità di varietà, forme, colori e materiali sotto la dicitura "cappello". Prendiamo in considerazione i capelli con la tesa... cappelli strutturati

 

Per quanto riguarda la tesa larga e la tesa stretta la scelta migliore sono le trecce, un mush per tutte le stagioni che danno il meglio di loro sotto cappelli semplici di feltro!

Dobbiamo pensare alle trecce come ad un passpartout che ci permette, pur indossando lo stesso cappello in più occasioni, di personalizzare il nostro stile; per questo oggi vi propongo l'alternativa della treccia orizzontale che fa capolino tra la nuca e la falda.

 

Un tocco in più? Aggiungete un nastrino tra l'intreccio della treccia in contrapposizione al colore del cappello!

Cloche

 

Devo dire di avere un vero e proprio debole per le cloche, ne ho molte e le abbino solitamente con un abbigliamento molto estroso che si scontra con la classicità e l'eleganza che questo accessorio inspira naturalmente.

 

Un abbinamento naturale quando si pensa alla cloche è l'onda anni '40 sul lato opposto al senso della falda ribassata ma io preferisco sempre dare il mio tocco personale e molte volte abbino la cloche ad uno chignon basso spettinato con alcune ciocche lasciate libere all'altezza dell'orecchio.

 

Il tocco in più? Il fermaglio a placca metalizzato per fermare lo chignon, in modo da essere perfette sia mentre la indossate sia quando la togliete!

Cappelli da baseball

Sono i cappelli che in assoluto uso meno, non perchè non mi piacciano ma perchè non mi stanno bene (non a tutte stanno bene tutti i tipi di cappello)

 

Immagino che molte di voi utilizzino i cappelli da baseball solo l'estate o durante lo sport...errore! I cappelli da baseball possono essere utilizzati tutti i giorni anche in contesti meno sportivi e non sono con i capelli legati in una coda o lasciati sciolti. Osate! Uno chignon formale con il cappellino? Perchè no?

 

Il tocco in più? Arricciate le ciocche davanti al viso e fissatele con la lacca in modo che non perdano per tutto il giorno la loro forma!

Cappelli strutturati

Siamo portate a pensare ai cappelli strutturati siano più adatti a situazioni formali e non ad un contesto quotidiano ma, secondo me, alcuni cappelli strutturati sono dei veri e propri specchi del proprio stile!

 

Siete completamente vestite di nero in una giornata grigia? Osate un cappellino strutturato a contrasto per allontanare il grigiore! I cappellini possono essere indossati con qualsiasi acconciatura o taglio di capelli ma io, prediligo due opposti o il classico chignon supertirato o...lo spettinato più totale, quello alla bed hair day!

 

Il tocco in più? Un accessorio decisamente a contrasto con lo stile del vostro cappello strutturato; una catenina sul lato dei capelli o un fermaglio spilla molto vistoso!

Fasce di lana

Molto di moda le fasce di lana, sono diventate un must have nel guardaroba di tutte le ragazze e sono un accessorio facilmente reperibile!

 

Lo stile che accompagna le fasce solitamente è lo sciolto mosso che contrasta con la linearità della fascia ma, diamo spazio al nostro estro e abbiniamoci trecce a spina di pesce, chignon spettinati, code alte e capelli spettinati!

 

Il tocco in più? Lega i capelli con un elastico trasparente verso la fine dei capelli e rigiralo nella fascia in modo da ottenere un raccolto bombato che puoi fissare con delle forcine!

Berretti

Di lana, di maglina, con pompom, intrecciati, con le orecchie...i berretti sono i migliori amici delle ragazze freddolose!

Ognuna di noi ne possiede almeno uno che tiene ben stretto nei giorni di forte vento; avete mai pensato di provare delle trecce particolari da accompagnare al vostro berretto preferito?

 

Due trecce scompigliate o due codini raccolti sono perfette per l'università o per il tempo libero mentre la coda bassa tirata è perfetta per il lavoro o un'occasione più formale!

 

Il tocco in più? Fate due trecce sottili all'altezza delle orecchie con al centro due nastrini ed intrecciatele in modo da creare un cerchietto che verrà scoperto appena entrerete in un locale!

 

Ragazze spero che questo post vi sia piaciuto e che i "tocchi in più" vi abbiano ispirato!

 

Ria.

Scrivi commento

Commenti: 0