SMOKEY EYES SPOSA

DivaS MakeUp vi propone oggi un trucco smokey delicato dai toni caldi e luminosi, ideale per una sposa che non vuole rinunciare alla femminilità nel suo giorno più importante ma anche per una cerimonia particolare. I colori utilizzati si adattano perfettamente agli incarnati medio chiari/medio scuri e il trucco può essere indossato sia di giorno che di sera (per la versione da sera potrete scegliere anche un rossetto più scuro per un look audace e sexy!)

Qui di seguito trovate il tutorial fotografico che vi spiega passo dopo passo in modo semplice e veloce come realizzarlo.

Per qualsiasi altra informazione lasciate pure un commento qui sotto. Buona visione!


Trucco occhi

1)Come primo step ho applicato una leggera base di fondotinta compatto di tonalità chiara sulla palpebra.

2)Successivamente ho applicato un ombretto marrone caldo su tutta la palpebra mobile e sotto la rima inferiore sfumandolo.

3)Al centro della palpebra mobile (in corrispondenza dell'iride) ho creato un punto luce utilizzando una polvere luminosa di color avorio e ho intensificato la rima superiore dell'occhio applicando un sottile eyeliner infraciliare.

4)Sempre sull'occhio ho applicato una matita nera nella rima interna inferiore, mentre sulle ciglia superiori un leggero tocco di mascara.

5)Ho infine applicato dei ciuffetti di ciglia finte, ritoccato le sopracciglia e definito il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare.

                          

Base viso                        

6)Inizio la base applicando un mix di correttori(giallo-arancio) per attenuare le occhiaie.

7)Applico su tutto il viso un fondotinta compatto e fisso la mia base con una cipria (o polvere di riso).

8)Procedo creando un leggero countouring in polvere ai lati del viso e applico un blush sui toni del rosa/pesco sulle guance.

9)Termino il mio trucco definendo il contorno delle labbra con una matita rosa antico e applicando un rossetto della stessa tonalità.

Scrivi commento

Commenti: 0